News

Chi Siamo

L’Associazione Amici dei cani di Bagnolo onlus a Villanova di Forlì e un’associazione di volontari che ha costruito e gestisce un rifugio per gatti abbandonati a Forlì dove non esiste un gattile comunale.

Quando si pensa ad un gattile o a un rifugio per gatti, generalmente si pensa ad un triste ricovero, un lazzaretto felino, una sorta di ultima spiaggia per questi sfortunati animali.

Invece bisogna a vedere il rifugio come una speranza di vita per tanti gatti in difficoltà: gatti abbandonati, gatti che per svariate ragioni non dispongono più di una casa e di cure, gatti smarriti.

scopri di più

Cosa Facciamo

Pensando ai rifugi per gatti abbandonati, si sa che esistono, si sa che ospitano molti piccoli felini, ma poche volte si è a conoscenza dello sforzo, dell’impegno costante, della cura e dell’infinito amore, che la gestione di queste strutture richiede.

I volontari dell’Associazione Amici dei cani di Bagnolo-Onlus per gestire il rifugio per gatti di Villanova di Forlì _ Via Bassetta – a destra guardando il canile comprensoriale, che ospita numerosi gatti, si occupano tutti i giorni, inclusa la domenica, i festivi e Natale, della preparazione e distribuzione del cibo, provvedono alla pulizia delle lettiere e della struttura, alla manutenzione e del miglioramento della struttura stessa.

scopri di più

Rifugio per gatti