Chi Siamo

L’Associazione Amici dei cani di Bagnolo onlus a Villanova di Forlì e un’associazione di volontari che ha costruito e gestisce un rifugio per gatti abbandonati a Forlì dove non esiste un gattile comunale.

Quando si pensa ad un gattile o a un rifugio per gatti, generalmente si pensa ad un triste ricovero, un lazzaretto felino, una sorta di ultima spiaggia per questi sfortunati animali.

Invece bisogna a vedere il rifugio come una speranza di vita per tanti gatti in difficoltà: gatti abbandonati, gatti che per svariate ragioni (come ad esempio la morte dell’unico proprietario o ricovero dello stesso in una struttura di assistenza) non dispongono più di una casa e di cure, gatti smarriti. Di questi sfortunati gatti e dei randagi ospiti delle colonie feline del territorio si occupa l’Associazione Amici dei cani di Bagnolo onlus, costituita dai volontari con lo scopo di soccorrere e salvaguardare gli animali in difficoltà. Si cerca di dar loro una vita migliore. Vita randagia non vuol dire malvagia.

“Quando muore un fedele animale di casa, piangilo, ma sostituisci al dolore l’affetto di un nuovo amico. Troverai in strada o in rifugio qualcuno che non rimpiazzerà mai chi l’ha preceduto, ma saprà regalarti nuove emozioni ed un ritrovato sorriso“.

C. Baudelaire

Rifugio Gatti Bagnolo

Condividi